Mi presento

Ciao… mi chiamo Samantha ho 42 anni e dall’estate del 2012 mi dedico a realizzare oggetti Handmade. Il mio lavoro consiste in tutt’altro ma nel tempo libero (che a volte è poco) mi dedico a questa passione dove la FANTASIA regna sovrana. Ho cominciato già da ragazzina. All’epoca mia mamma aveva comprato una macchina per creare maglie o maglioni di lana o cotone e lei mi ha insegnato con pazienza ad usare questo macchinario che “occupava tanto spazio”. Poi mi dilettavo anche a ricamare con punto croce o punto maglia.

20151116_131253-1-1

Son passati gli anni e tante cose sono cambiate. Ho imparato a lavorare coi ferri grazie ad una mia collega. Ma l’uncinetto non sapevo neanche come si teneva in mano. Poi un giorno una raccolta di opuscoli di una rivista in edicola mi ha aiutato. Quindi sono totalmente autodidatta. Ho visto in giro queste borse in fetuccia e me ne sono innamorata. Ho comprato la mia fetuccia e ho creato la mia prima borsa.

borsa-fettuccia-celeste

Le mie colleghe mi hanno chiesto di realizzare diverse borse in fetuccia per un regalo, per uso personale, ecc. Le mie borse in fetuccia sono tutte foderate e in quelle più grandi è presente anche un taschino interno. I manici alcuni sono in fetuccia altri sono in plastica o in ecopelle.Fondi in fetuccia o in ecopelle.

borsa-fettuccia-nera-e-lana  borsa-fettuccia-fantasia  fondo-ecopelle- verde

Ho creato porta cellulari in fetuccia e portachiavi in fetuccia.

portacellulari-fettuccia  portachiavi-fettuccia-rosso  portachiavi-bluette

Ultimamente ho applicato in diverse borse in fetuccia la chiusura clic clac.

  borsa-fluo-clic-clac  borsa-fettuccia-nera-clic-clac  borsellino-fettuccia-fantasia  

Ho realizzato e realizzo anche borse in stoffa ed ecopelle.

Borsa-tessuto-ecopelle  borsetta-stoffa-ecopelle  borsa-tessuto-con-stampa-americana    

Un giorno un mio collega dopo avergli commissionato una borsa in fetuccia per una sua amica, mi chiede che vuole regalarle una parure di gioielli di bigiotteria. Ho comprato pinze e perle ed ho realizzato un bracciale, un paio di orecchini e una collana.

  parure-con-perle-verdi  20140211_113928  bracciale-perla-verde

Successivamante ho frequentato delle lezioni per imparare a relizzare bracciali con perle, d’argento e non, intrecciate col punto macramè o punti similari.

Bigiotteria-fatta-a-mano  20140106_164920  20140106_170903

Ed eccoci arrivati ad un’altra mia passione il fimo. Ho decorato barattoli porta biscotti e porta caramelle o ciò che si vuole. Il fimo è una pasta facilmente modellabile e non ho trovato grosse difficoltà.

20140211_105848  Barattoli-decorati-con-fimo  specchio-decorato-con-fimo 

Ho realizzato per mio marito un coppo che rappresenta il suo negozio con tanta frutta e verdura in fimo.

20150311_084850  20150311_084928  Decorazioni-in-fimo

Mi piacerebbe relizzare anche delle bomboniere in fimo e non tarderanno.

Ultimamente mi diverto anche ad impastare ceramica in polvere, acqua ed essenze profumate per realizzare dei gessetti profumati ottima idea per segnaposto matrimoniali o per altre cerimonie. Gessetti profumati utilizzati anche per bomboniere.

Creazioni-con-Gessi-Cuore  angioletto-ceramica  angioletto-ceramica